Ispezione di macchine edili usate

Chi siamo e di cosa ci occupiamo?

MEVAS è una squadra internazionale composta da ingegneri e da personale di alto livello che Vi aiuta nella procedura di acquisto di macchinari e di attrezzature all’estero, garantendo Vi la massima affidabilità e professionalità nella valutazione della qualità e dello stato in cui versano i macchinari. Si tratta di un servizio d’ispezione globale per l’importazione e l’esportazione di attrezzature usate.

Investire in tale genere di servizio può drasticamente ridurre i costi del Vostro acquisto finale, perché acquistare senza aver precedentemente verificato il macchinario può risultare in una perdita enorme per la Vostra attività. Non sprecate i Vostri soldi per macchinari che non hanno valore!

Volvo A30G
Caterpillar 323
CAT 323
Sennebogen S830 Material Handler inspection
Sennebogen S830

MEVAS – la migliore scelta che potete fare per garantire che l’importazione e l’esportazione di attrezzature e di macchinari usati risulti un successo!

Che cosa?

Segue la lista dei macchinari per i quali possiamo fornire i nostri servizi specializzati:

  • Macchine movimento terra usate (escavatori, pale gommate, motolivellatrici, dumper, bulldozer e pale cingolate)
  • Gru usate (gru mobili usate, gru a ponte, gru fuoristrada, gru cingolate e altre attrezzature di sollevamento)
  • Camion e pompe per calcestruzzo usati (autocarri, pompe per calcestruzzo, camion pronti per l’uso, teste di trattori,  camion con gru, persino camion cisterna, camion di cava rigidi e dumper articolati)
  • Macchinari specializzati usati (perforatrici da roccia per cave, attrezzature per palificazione e perforazione, macchine per la costruzione di gallerie, impianti di riciclaggio, foratrici, palancole, attrezzature forestali, macchinari per il riciclaggio del legno)
  • Analisi pre-spedizione di macchine e attrezzature usate, nonché del livello di pulizia e della rispondenza alle condizioni necessarie per l’importazione in Australia (tutti i macchinari pesanti, importati in Australia, devono essere esenti da contaminazioni come semi, suolo, piante e materiali organici)
  • Macchine usate per ingegneria di fondazione

Come?

Le ispezioni vengono effettuate da parte di personale tecnico specializzato, rispettando una procedura standardizzata che permette di valutare lo stato in cui versa il macchinario. Ovviamente, l’analisi viene effettuata sia per gli interni che per la parte esteriore, ponendo particolare attenzione al funzionamento della parte meccanica ed elettronica del veicolo e verificando la presenza di eventuali perdite o difetti. Una volta effettuata la procedura di ispezione, il cliente riceve un rapporto dettagliato sulle performance e sullo stato del macchinario, a cui vanno allegate da 70 a 100 foto. Al cliente vengono fornite le stime per quanto riguarda gli eventuali danni presenti sui veicoli, con la valutazione dei costi per le riparazioni. Su richiesta del cliente, è possibile fornire anche un video. Inoltre, i nostri ingegneri, sempre su richiesta del cliente, possono fornire un’analisi dettagliata dello stato dei pneumatici.

Visto che MEVAS è una società completamente indipendente, garantiamo ai nostri clienti una valutazione imparziale e reale dell’attrezzatura.

Dove?

I nostri servizi sono disponibili in Europa (Germania, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Italia, Spagna, Irlanda, Gran Bretagna, Ungheria, Svezia, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Austria, Romania), in Russia, in Turchia, in America, in Australia, in Lituania, entro certe parti del Canada, in certe zone del Medio Oriente e dell’Africa. Non esitate a chiederci informazioni su altri paesi.

Cosa non facciamo?

  • MEVAS non si occupa di controlli sullo stato di sicurezza e sulla conformità dei macchinari alle normative legali.
  • MEVAS non fornisce servizi di compravendita di macchinari.
  • MEVAS non può fornire garanzie: per gli acquisti di macchinari usati, solo il produttore può fornire una garanzia. Ma visto l’alto livello dei nostri servizi, è quasi impossibile che eventuali diffetti o malfunzionamenti sfuggano all’occhio attendo dei nostri tecnici. Il nostro lavoro si concentra sui controlli valutativi di qualità.

Perché MEVAS?

Con 16 anni di esperienza, 27 ispettori indipendenti in vari paesi d’Europa e del mondo, e circa 600 ispezioni di macchine all’anno, possiamo giustamente affermare di essere il numero uno in Europa in termini di servizio che offriamo. MEVAS garantisce un alto livello di professionalità, discrezione e puntualità. Queste sono le ragioni per cui il nome della nostra azienda è diventato molto noto tra gli appaltatori, le istituzioni finanziarie e i rivenditori di macchinari.

Quanto costa un’ispezione?

Con 16 anni di esperienza, 27 ispettori indipendenti in vari paesi d’Europa e del mondo, e seicento ispezioni di macchine all’anno, possiamo giustamente affermare di essere il numero uno in Europa in termini di servizio che offriamo. MEVAS garantisce un alto livello di professionalità, discrezione e puntualità. Queste sono le ragioni per cui il nome della nostra azienda è diventato molto noto tra gli appaltatori, le istituzioni finanziarie e i rivenditori di macchinari.

Ispezioniamo tutto ciò che guida nel cantiere. Che si tratti di pale gommate Volvo, escavatori cingolati Hitachi, bulldozer Komatsu o motolivellatrici Caterpillar. Per la ricerca di macchine usate consigliamo la pagina www.used-equipment.de